Grissini
I migliori grissini a Crevalcore
Se abitate nelle zone di Crevalcore e Sant’Agata Bolognese, o siete semplicemente di passaggio, ritagliatevi del tempo per fermarvi presso la sede del Forno La Madia.
In una location accogliente e tipicamente tradizionale, potrete gustare tantissime preparazioni di panetteria. Ovviamente, sui nostri scaffali non mancano mai i grissini, un’invenzione torinese ormai famosa in tutto il mondo.
Al giorno d’oggi, il grissino è diffuso in tutta Italia e la semplicità combinata alla croccantezza ineguagliabile, lo vedono protagonista di tantissimi abbinamenti. I nostri grissini sono completamente artigianali e vengono realizzati partendo da un impasto composto da farina, olio, acqua e sale.
Perfetti come accompagnamento per salumi, formaggi e sottaceti, i grissini sono anche ottimi sostituti del pane o spuntino per spezzare la fame a metà giornata.
La nostra vendita al banco vi offre i migliori grissini della zona, disponibili anche integrali e con semi di sesamo, per un gusto più deciso e sfizioso. Vedrete: uno tira l’altro!
Una storia regale
Storicamente, i grissini nascono come sostituto del pane intorno al 1679, durante il Regno Sabaudo (corrispondente all’attuale Regione Piemonte).
All’epoca, Vittorio Amedeo, figlio del re Carlo Felice, soffriva di salute cagionevole e non era in grado di digerire la mollica del pane. Il fornaio di corte venne chiamato per trovare un alimento che potesse essere assunto dal Principe. Fu così che nacquero i grissini, simili a biscotti salati croccanti e senza mollica.
Grazie alla loro diffusione presso la corte torinese, vennero amati successivamente anche dal grande pubblico, fino a diventare l’alimento iconico che sono oggi.
Venite a trovarci presso il nostro forno a Crevalcore, facilmente raggiungibile da Sant’Agata Bolognese.