Gnocco da friggere
Vendita di gnocco fritto surgelato
Il gnocco fritto è la pietanza per eccellenza della Regione Emilia-Romagna. Gustato nelle varianti regionali, ma anche a livello nazionale, si tratta di una vera e propria prelibatezza, che nasce come antico pasto dei contadini.
Forno la Madia si occupa della produzione e della vendita di gnocco fritto surgelato, sottoforma d’impasto pronto da friggere sul momento. Si tratta di una preparazione dagli ingredienti estremamente semplici, tra i quali spicca il protagonista indiscusso della cucina del Territorio: lo strutto. Ogni confezione contiene gnocco porzionato, per cui vi basterà una padella bella calda e dello strutto fresco per gustare appieno questo inconfondibile piatto della tradizione.
State cercando un negozio specializzato nella vendita di gnocco fritto surgelato e porzionato all’ingrosso? Venite a trovarci presso la nostra sede a Crevalcore, facilmente raggiungibile d Sant’Agata Bolognese.
L’oro dell’Emilia-Romagna
La cucina dell’Emilia-Romagna è ricca di storia e tradizione. Le origini del gnocco fritto, infatti, risalgono all’era dei Longobardi, coloro che conquistarono questa Terra a seguito della caduta dell’Impero Romani. Il filo rosso che collega i contadini locali con i popoli germanici è lo strutto, un ingrediente alla base dell’alimentazione di quest’ultimi.
Successivamente, data la veloce diffusione del piatto, il gnocco fritto è divenuto l’alimento prediletto della colazione contadina durante i periodi invernali. Il motivo riguarda il fatto che si era soliti macellare i maiali tra novembre e dicembre, momento nel quale la disponibilità di strutto era particolarmente elevata.
Oggi, il gnocco fritto viene gustato anche in ristoranti di medio-alto livello, spesso accompagnato da tigelle o crescentine, a seconda della zona di provenienza. Il suo tipico colore dorato e la ricchezza di sapore lo hanno un reso un vero e proprio must della cucina italiana.
Dolce o salato? Vi consigliamo alcuni abbinamenti
Lo sappiamo: il gnocco fritto è buono con tutto.
Scegliendo l’impasto pronto da friggere del gnocco del Forno La Madia, avrete molto più tempo per pensare ad abbinamenti sfiziosi e inediti. La località vince sempre, e un accostamento che non può mancare è quello tra gnocco fritto e Mortadella di Bologna IGP, Prosciutto Crudo di Parma DOP, Culatello di Zibello e altri salumi d’eccellenza.
Il gnocco fritto si abbina alla perfezione anche a formaggi come stracchino e squacquerone, e con altri prodotti tipici come l’aceto balsamico di Modena DOP. Volete provare una versione dolce? Una buona marmellata fatta in casa di amarene e il gioco è fatto.
Vi aspettiamo nel nostro punto vendita a Crevalcore, dove vi daremo tantissimi altri consigli! Ci raggiungete facilmente anche da Sant’Agata Bolognese.
